mappa del sito

PARRUCCHIERE PER SIGNORA

Operatore nel settore dell'immagine personale. Competente nell'utilizzo delle tecniche di acconciatura, taglio, piega e colore.
Capace di suggerire soluzioni stilistiche compatibili con la natura e le proporzioni del cliente, seguendo le tendenze correnti e proponendo nello stesso tempo nuove idee.
Al termine del corso, dopo aver sostenuto un esame finale con prova pratica e prova orale, , la Regione Abruzzo rilascia un attestato di qualifica riconosciuto ai fini lavorativi, e che dà la possibilità di proseguire gli studi iscrivendosi al 4° anno presso una scuola superiore di indirizzo affine.

Posti a disposizione: massimo 20 allievi

Durata del corso: 3 anni

Soggetti ammessi: giovani con età inferiori ai 18 anni

Titolo di studio: Licenza Scuola Media Inferiore

Requisiti: Vocazioni alle discipline pratiche, fantasia e creatività

L'ente effettua corsi di parrucchiere per signora dal 1983 ed ha una esperienza ormai consolidata per la formazione di parrucchieri. La struttura è attrezzata in modo professionale e i laboratori sono tenuti perfettamente a norma. Il personale docente di grande esperienza, da anni ormai accompagna gli allievi con grandi risultati finali.

Per il corso sono messe a disposizione le seguenti strutture:
- Laboratorio di Parrucchiere con 20 postazioni di lavoro accessoriate
- Laboratorio di informatica con 20 postazioni di lavoro
- Aula multimediale
- Aula didattica per le lezioni frontali

Il corso comprende 1000 ore di lezione annue ed è completamente gratuito. L'articolazione didattica prevede momenti di teoria, momenti di pratica professionale in aula, momenti di visite guidate e stage in saloni.